Primi riscontri in Italia sulla Kia Sportage 2022: punti di forza e di debolezza

Home > News > Primi riscontri in Italia sulla Kia Sportage 2022: punti di forza e di debolezza

Stanno arrivando anche in Italia i primi riscontri e feedback su Kia Sportage 2022. Allo stato attuale, come è logico che sia, emergono punto di forza e di debolezza, in modo da bilanciare vari fattori prima di procedere eventualmente con l’acquisto della vettura. Vediamo come stanno le cose.

Kia Sportage 2022

I plus di Kia Spotage 2022

Per quanto riguarda i plus di Kia Sportage 2022, abbiamo in primo luogo i comfort di guida: “A livello di comfort di guida è una meraviglia. I sedili sono comodissimi, i passeggeri dietro hanno elogiato il sedile riscaldato e l’indipendenza dell’aria che si sono regolati indipendentemente da me.
Il tetto ha dato una luminosità incredibile durante tutta la giornata di sole. Il silenzio è massimo. A un certo punto mi sono ritrovato a 160 senza accorgermene. A 130 segna 2500 giri e non si sente proprio. Quando attacca il termico o l’elettrico il cambio è assolutamente impercettibile. Lo spazio sui sedili dietro è moltissimo. Mi devo ricredere quando all’inizio ho pensato che fosse un po’ strettina.

In coda ho impostato il Cruise a 50 km h e andava da sola, si fermava, se mi distraevo alla ripartenza del veicolo davanti mi avvisava e schiacciando il pedale in modo impercettibile ripartiva in elettrico e poi seguiva l’auto davanti e si rifermava.

Luci intelligenti spettacolari. Metti gli abbaglianti e lì tiene adattando il fascio quando incroci altri veicoli ma tiene sempre gli abbaglianti nelle strade più buie. Una luce bianca mai vista! Fantastici.

Quanto all’Infotainment, il navigatore è fatto benissimo luminoso, chiaro, con tutte le info che servono (anche la distanza dalla prossima area di sosta o servizio che non tutti hanno).
L’audio è perfetto, pulito, si può mettere in modalità silenziosa cioè solo davanti se dietro vedono un film o dormono. La grafica a me piace un sacco e mi sono divertito a cambiare ogni volta le info da vedere tra consumi, navigazione, andamento del motore ibrido. La sera poi con tutti i colori che si possono scegliere e l’illuminazione è il top. Telecamere 360 bellissime. Vedi tutto e parcheggi con estrema facilità specialmente vedendo dall’alto se sei al centro delle strisce e le distanze dai muretti”.

I punti deboli di Kia Sportage 2022

Per quanto riguarda i punti deboli di Kia Sportage 2022, abbiamo alcuni punto che dobbiamo esaminare più da vicino:

– Il centraggio di corsia ogni tanto è un po’ invasivo perché specie quando ci sono lavori in autostrada e iniziano accavallamenti di strisce gialle e bianche va giustamente in confusione quindi lui va da una parte e tu dall’altra e poi di nuovo quindi si crea quel fastidioso sballottamento che soprattutto dietro non fa piacere.
– Ho dovuto togliere gli avvisi degli autovelox perché sebbene sia comodo, in autostrada inizia a suonare ad ogni tutor prima durante e dopo e considerando quanti sono praticamente suona tutto il tempo abbassando radio e navigazione. Eliminati! Li tengo in città.
– Prese USB sui sedili solo di type c quindi serve adattatore. Al momento non ce l’avevo quindi i passeggeri dietro hanno messo il cavo nel pozzetto davanti. Facendo scattare ogni volta la configurazione Android auto impostata col mio cellulare;
– Spazio x gli oggetti dietro pochissimo. Ho comprato le protezioni sedili su Amazon con mille tasche. Risolto.
– cicalino dei sedili dietro x la cintura. Ogni volta che qualcuno si sposta di pochissimo per prendere qualcosa suona x 30 secondi.
– vernici nere lucide esterne specialmente soglia baule troppo delicate. Già da lucidare dopo 2 settimane. Forse comprerò adesivi neri a protezione.

Lascia un commento