Soros ha comprato delle quote di partecipazione di Igd

Home > News > Soros ha comprato delle quote di partecipazione di Igd

 Un fondo di investimento gestito dal miliardario finanziere George Soros ha acquistato il 5% del gruppo cooperativo italiano Immobiliare grande distribuzione (Igd), segnalando la fiducia in un settore colpito duramente da una profonda recessione.

Quantum Strategic Partners, gestito da Soros fund management, ha acquistato circa il 3,15% di Igd dalla società e il resto dal secondo più grande azionista divenendo il terzo maggiore investitore della società. Il valore della transazione non è stato comunicato, ma il 5% di Igd varrebbe intorno a 19 milioni 700 mila euro ai prezzi correnti di mercato, secondo i calcoli di Reuters.

 

Pil Eurozona in ripresa e meglio anche i consumi

 

Il direttore di Igd, come ha affermato l’amministratore delegato a Reuters, aveva lottato per organizzare incontri con i potenziali investitori stranieri, che erano preoccupati per la caduta dei prezzi degli immobili e per l’alto debito in immobiliare italiano. L’Italia, che è la terza economia della zona euro, sta lentamente emergendo dalla sua più grande recessione da 60 anni.

L’amministratore delegato di Igd Claudio Albertini ha detto che l’elevata disoccupazione e dati sui consumi hanno dimostrato che l’Italia non è emersa dalla crisi, ma i mercati finanziari anticipano le tendenze e in questo caso gli investitori internazionali entrano solo quando vedono una prospettiva di recupero.

Igd ha affermato i suoi utili di base sono scesi del 3,6%, ma Albertini ha detto che il 2014 è iniziato bene, con un aumento del 3,5% dei visitatori per i suoi centri commerciali italiani nel mese di gennaio.

L’analista di Societe Generale Henri Quadrelli ha detto che investimento di Quantum è stato un voto di fiducia in Igd e nell’economia italiana. Quadrelli ha detto che Soros può introdurre un elemento decisivo più dinamico nella gestione della società.

Le azioni di Igd sono rimbalzate del 3,5% a 1,18 euro, mentre l’indice All Share in Italia è sceso dell’1,9 nello stesso giorno.

Il prezzo pagato da Quantum per la partecipazione in Igd, la cui attività è focalizzata su Italia e Romania, potrebbe essere presentato alla Borsa nei prossimi giorni.
Il Quantum prezzo pagato per la partecipazione in IGD , la cui attività è focalizzata su Italia e Romania , può essere presentata a Borsa in Italia nei prossimi giorni . L’accordo è dovuto chiudersi il 5 marzo.

Lascia un commento