Home News Un aggiornamento WhatsApp di fine agosto anche per l’area business

Un aggiornamento WhatsApp di fine agosto anche per l’area business

Dovrebbe arrivare a breve un aggiornamento WhatsApp particolarmente interessante. I recenti messaggi che scompaiono da WhatsApp sono stati un progresso nella privacy e ora un aggiornamento ti consentirà di inserire un timer di 90 giorni. Cioè messaggi che scompaiono in circa tre mesi, impedendo loro di essere salvati nella cronologia delle conversazioni di WhatsApp. Un intervento degli sviluppatori che dovrebbe riguardare anche l’area business dell’app.

Aggiornamento WhatsApp

Cosa cambierà con l’aggiornamento WhatsApp di fine agosto

Gli esperti di settore hanno già spiegato in maniera approfondita i messaggi temporanei di WhatsApp, che in questo momento scompaiono in 7 giorni se attiviamo manualmente questa possibilità nelle conversazioni o nei gruppi specifici a cui siamo interessati. Sappiamo da tempo che WhatsApp aggiungerà un timer di 24 ore, e nella versione 2.21.17.16 della beta di WhatsApp per Android ci sono riferimenti a una durata di 90 giorni all’interno del codice, prova che gli sviluppatori stanno pensando di aggiungere esso.

Per ora i messaggi che scompaiono in 90 giorni non possono essere attivati, devono essere attivati ​​da remoto da WhatsApp, senza che noi sappiamo la data di lancio prevista. Un periodo così lungo di 90 giorni non fa pensare tanto alla privacy, quanto piuttosto in modo da limitare le enormi cronologie che si possono generare nelle chat di WhatsApp, soprattutto nei gruppi.

Senza contare che esistono dei sistemi per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati, così come esistono dei trucchi che permettono di cancellare i messaggi WhatsApp per tutti dopo ore con il metodo manuale, cosa che in teoria non dovrebbe essere possibile.

Tuttavia, i progressi di WhatsApp sono chiari e di recente ha anche rilasciato le immagini che scompaiono dopo averle visualizzate una volta. C’è molto da migliorare rispetto ad altre piattaforme di messaggistica, ma almeno le novità arrivano con frequenza, e prima della fine del 2021 si prevede che un rinnovato WhatsApp multipiattaforma permetterà di chattare senza avere il cellulare principale connesso.

In conclusione, i messaggi che scompaiono in 90 giorni sono un utile miglioramento di WhatsApp , ma piuttosto focalizzati sul mantenimento dell’ordine nelle conversazioni, dal momento che chi ha bisogno di un’elevata privacy dovrebbe optare per applicazioni specifiche come Signal.

Staremo a vedere quando sarà disponibile in via definitiva questo nuovo aggiornamento WhatsApp, considerando il fatto che un intervento di questo tipo per forza di cose dovrebbe avere un impatto anche per chi utilizza l’app con la versione business. Massima attenzione, dunque, nei prossimi giorni con le informazioni che saremo in grado di raccogliere sotto questo punto di vista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui