OnSpace Padova, c’è ancora tempo

Home > Impresa > Finanziamenti > OnSpace Padova, c’è ancora tempo

La Provincia di Padova ha lanciato un progetto rivolto a liberi professionisti e aspiranti imprenditori che vogliono concretizzare la propria idea d’impresa. Si tratta di un programma d’incentivi pensato per le nuove idee imprenditoriali innovative del territorio.

Il progetto prende il nome di OnSpace e si configura come un laboratorio d’incubazione d’impresa dedicato a imprenditori e professionisti. Gli incentivi sono rappresentati dalla fornitura di 10 postazioni di lavoro, con accesso alla rete wifi, la fornitura di energia elettrica, gas e acqua gratuita, e assicurazione RC.

Il contratto che si può stabilire con l’amministrazione provinciale per ottenere gli incentivi non deve superare i sei mesi, che sono poi rinnovabili. La sottoscrizione del contratto comprende anche il sostegno all’aspirante imprenditore fornito da un gruppo di esperti nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. 

La selezione dei progetti sarà bimestrale e per la prima scadenza c’è ancora un po’ di tempo visto che è stata fissata al 31 dicembre 2012. Le domande vanno inoltrate via posta all’Ufficio Protocollo della Provincia di Padova.

Spulciando il bando si scopre che gli interessati al progetto OnSpace padovano, devono possedere dei requisiti, pena l’esclusione dal concorso: devono essere residenti o domiciliati a Padova, non devono avere altri spazi lavorativi all’infuori dell’abitazione e non devono avere altri spazi pubblici adibiti all’attività professionale.

Lascia un commento