2500 € subito per la startup, i fondi della Camera di Commercio

Home > Impresa > Finanziamenti > 2500 € subito per la startup, i fondi della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Roma mette a disposizione dei neoimprenditori un fondo i 400.000 da sfruttare entro il 31 dicembre 2015. Vediamo insieme di che fondi si tratta e come potervi accedere nel più breve tempo possibile.Il fattore “tempo” è cruciale perchè ci sono 400 mila euro ma al fondo si accede fino ad esaurimento delle risorse e comunque soltanto facendo la richiesta entro il 31 dicembre 2015. I documenti relativi a questa domanda sono tutti presenti sul sito della Camera di Commercio di Roma che ha pubblicato il Regolamento e il bando di ammissione per le imprese.

Startup, le strategie di LVenture Group

Per fare domanda bisogna recarsi di persona presso la sede di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa. I voucher previsti arrivano a coprire fino a 2500 euro (più IVA) per ogni imprenditore. Lo scopo dei finanziamenti è quello di abbattere i costi di accompagnamento e di altri servizi necessari per la costituzione di una nuova impresa.

Il voucher da 2500 euro può essere incrementato di altri 500 euro qualora si tratti di società di capitali. I benefici vengono concessi, in ordine cronologico rispetto all’invio delle domande, fino ad esaurimento delle risorse. Ogni candidato può inoltrare una sola domanda e nel bando si specifica che sono ammessi ai finanziamenti per start up 2015  messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Roma, tutti gli aspiranti imprenditori della provincia previa iscrizione al Registro delle Imprese della Camera entro sei mesi e alla dichiarazione dell’attività esercitata.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle imprese, Milano si conferma nella top ten delle città in cui avviare i finanziamenti.

 

Lascia un commento