Home Lavoro Annunci di lavoro Assunzioni Ocse per impieghi nella cooperazione internazionale

Assunzioni Ocse per impieghi nella cooperazione internazionale

L’Ocse offre nuove opportunità di lavoro a coloro che cercano un impiego nel campo della cooperazione internazionale. Sono aperte le selezioni di personale per assunzioni nella città di Parigi.

L’Ocse – Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico è un’organizzazione europea, che ha sede proprio a Parigi. Fanno parte dell’Ocse trentaquattro Paesi aventi sistema di governo di tipo democratico ed economia di mercato. Tale organizzazione internazionale si occupa di studi economici e funge da assemblea consultiva per i Paesi membri, agevolando il confronto politico tra gli stessi, operando per la soluzione delle problematiche comuni, identificandone le pratiche commerciali e coordinandone politiche commerciali ed estere. L’Ocse ha oggi espanso i propri obiettivi e punta ad una integrazione e cooperazione economica e finanziaria tra i maggiori paesi dell’Occidente, anche fuori dai confini europei.

L’Ocse è attualmente in cerca di diverse figure per assunzioni a tempo determinato, in molti casi con possibilità di rinnovo, presso la propria sede principale (quella parigina). L’Organizzazione è alla ricerca di esperti in risorse umane, direttori, economisti, analisti, coordinatori, impiegati, web master, consiglieri ed addetti comunicazione, con esperienza.

A chi è rivolta l’offerta di lavoro?

Candidati laureati o specializzati in ambiti quali Economia, Statistica, Psicologia, Matematica, Risorse Umane, Business Administration, Scienze Sociali, Ingegneria, Finanza, Diritto e Scienze Politiche, o affini. Per tutte le posizioni è richiesta, come requisito fondamentale, la conoscenza di almeno una delle lingue ufficiali dell’organizzazione, cioè inglese e francese.

Figure ricercate

Al momento le opportunità di impiego disponibili presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico sono numerose. Ecco un elenco delle ricerche attualmente in corso:
– Human Resources Analyst;
– Human Resources Business Partner;
– Director, Directorate for Education and Skills (EDU) ;
– Director General Nuclear Energy Agency (NEA);
– Economists;
– Financial and HR Officer SIGMA;
– Policy Analyst Tax and Development;
– Senior Economist Natural Resource Taxation;
– Deputy Chief Economist, Director of Policy Studies Branch;
– Head of the Electronic Printing Workshop;
– Governance Specialist Political Economy of Institutional Reform;
– Energy Technology Policy Analyst Transport;
– Senior Policy Analyst (International Finance);
– Energy Policy Analyst, Energy Efficiency;
– Gender Co-ordinator;
– Head of IPEEC Secretariat;
– Webmaster;
– Deputy Director;
– Counselor, Corporate Relations;
– Communications Officer;
– Senior Economist Green Growth Indicators.

Come candidarsi alle offerte di lavoro Ocse
Coloro che desiderano informarsi sulle offerte di lavoro Ocse e sulle future assunzioni a Parigi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle Carriere dell’organizzazione. Fatto ciò occorre registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse entro i termini di scadenza indicati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui