Il Consorzio Kairòs offre 40 borse di tirocinio formativo in Europa

La Regione Piemonte in collaborazione con il Consorzio Kairòs mette a disposizione dei giovani italiani in questo periodo 40 borse per svolgere un tirocinio formativo in Europa della durata di 12 settimane, durante le quali si svolgeranno anche corsi di lingua.

17 Luglio 2014 15:480 commentiVisualizzazioni: 362

 Se siete giovani desiderosi di varcare i confini nazionali in cerca di esperienze lavorative potete cogliere al volo questa occasione offerta dalla Regione Piemonte. La Regione Piemonte, infatti, in collaborazione con il Consorzio Kairòs mette a disposizione dei giovani italiani in questo periodo 40 borse per svolgere un tirocinio formativo in Europa. 

I giovani interessati potranno infatti trascorrere un periodo di 12 settimane all’estero nella nazione prescelta tra quelle a disposizione per svolgere un’attività formativa che potrà avere luogo tra il 28 settembre e il 20 dicembre 2014. Il tirocinio sarà quindi articolato in due parti, cioè 3 settimane di formazione linguistica per un totale di 60 ore e 9 settimane di tirocinio formativo vero e proprio.

La borsa di tirocinio comprende le seguenti spese: vitto, alloggio, trasporto, assicurazione e viaggio A/R. Le borse messe a disposizione sono in totale 40. L’assegnazione dei tirocinanti alle singole realtà aziendali avverrà attraverso un incrocio delle competenze, aspirazioni e esperienze pregresse del candidato stesso.

I partecipanti alla selezione delle borse di tirocinio dovranno però possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • non essere iscritti all’università, a master o ad altri progetti finanziati dal Fondo Europeo
  • essere disoccupati
  • avere una minima conoscenza della lingua del paese ospitante.

Per alcuni stati come la Spagna è previsto un livello A1, per altri un livello B1 del quadro QCER.

Per prendere parte all’iniziativa è necessario inviare entro il 29 agosto 2014 il proprio curriculum vitae completo di fotografia e lettera di motivazione a:

  • [email protected]
  • oppure scrivere a Consorzio Kairos, via Giambattista Lulli, 8/7 10148 Torino
  • o ancora inviare la documentazione via fax al numero 011-2261342.

Se volete avere maggiori informazioni sul progetto potete consultare anche il seguente link:

http://www.consorziokairos.org/cerchiamo-giovani-40-tirocini-formativi-allestero-manda-il-tuo-cv/

Abbiamo parlato di: , , ,