Il calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014 – I parte

Home > Fisco > Scadenze > Il calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014 – I parte

Gli italiani smetteranno di lavorare per pagare le tasse il prossimo I luglio, giorno in cui per quest’anno cade il Tax Freedom Day, ma, proprio a cavallo di questa data, si troveranno a dover pagare una lunga serie di tasse, le cui scadenze si sono accumulate tutte tra i mesi di giugno e luglio.

Di seguito tutti le scadenze fiscali fissate per il mese di giugno 2014.

Scadenze fiscali di giugno 2014

Martedì 3 giugno 2014

  • Scadenza per il versamento dell’imposta di registro sui contratti di locazione e affitto stipulati in data 01/05/2014 o rinnovati tacitamente con decorrenza dal 01/05/2014 che non godono del regime della cedolare secca.
  • Scadenza per l’adesione all’estinzione agevolata dei debiti iscritti a ruolo e affidati in riscossione entro il 31 ottobre 2013.
  • Scadenza per la comunicazione mensile delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di importo superiore a euro 500 effettuate e ricevute, registrate o soggette a registrazione, nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in Paesi c.d. “black-list” effettuate nel mese di aprile 2014.
  • Scadenza per la dichiarazione mensile dell’ammontare degli acquisti intracomunitari di beni registrati nel mese precedente (aprile 2014).
  • Scadenza per la comunicazione all’Anagrafe Tributaria dei dati, riferiti ad aprile 2014, relativi ai soggetti con i quali sono stati intrattenuti rapporti finanziari.
  • Scadenza per il versamento dell’imposta dovuta sui premi ed accessori assicurativi incassati nel mese di aprile 2014 e per la presentazione della denuncia dell’ammontare complessivo dei premi ed accessori incassati nell’esercizio annuale scaduto.
  • Scadenza per la presentazione della denuncia mensile relativa ai premi ed accessori assicurativi incassati nel mese di aprile.
  • Scadenza per la consegna a lavoratori dipendenti e pensionati da parte dei Caf e dei professionisti abilitati della copia del modello 730 e del prospetto di liquidazione.
  • Termine ultimo per il pagamento delle tasse automobilistiche (bollo) in scadenza ad aprile.

Calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014

Martedì 3 giugno

Lunedì 16 giugno – I parte

Lunedì 16 giugno – II parte

Lunedì 16 giugno – III parte

Lunedì 30 giugno

 

Lascia un commento