Il calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014 – III parte

20 Maggio 2014 19:450 commentiVisualizzazioni: 143

crisiTutti i contribuenti italiani, siano essi dei privati cittadini o delle aziende, son chiamati a giugno e luglio a compiere una serie di adempimenti fiscali, sia di natura monetaria che burocratica.

Le scadenze e gli appuntamenti da ricordare sono davvero tanti, vediamo allora quali sono i giorni da segnare in rosso sul calendario dei prossimi due mesi.

Scadenze fiscali di giugno 2014 

Lunedì 16 giugno 2014

  • Scadenza per il pagamento della rata del canone Rai per i soggetti che corrispondono redditi di pensione di importo non superiore a 18mila euro annui.
  • Scadenza per il pagamento della rata relativa alle imposte dovute in sede di conguaglio di fine anno per importi complessivamente superiori a 100 euro per i soggetti che corrispondono redditi di pensione di importo non superiore a 18mila euro annui
  • Termine ultimo per la liquidazione e il versamento dell’Iva per i contribuenti Iva mensili.
  • Scadenza per il pagamento della Tobin Tax (anche sui derivati) per banche, società fiduciarie e imprese di investimento.
  • Scadenza per il versamento da parte di aziende e istituti di credito per il versamento della prima rata di acconto delle ritenute alla fonte sugli interessi ed altri proventi corrisposti ai titolari di conti correnti e di depositi.
  • Scadenza per il versamento per le persone fisiche e le società di persone (UNICO PF o UNICO SP) della prima rata dell’Irpef (o dell’intero importo) risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014 (e relative addizionali regionali e comunali).
  • Scadenza per il versamento per le persone fisiche e le società di persone (UNICO PF o UNICO SP) della prima rata dell’Irap (o dell’intero importo) risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014.
  • Scadenza per il versamento, in unica soluzione o come prima rata, dell’acconto d’imposta in misura pari al 20% dei redditi sottoposti a tassazione separata 

Calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014

Martedì 3 giugno

Lunedì 16 giugno – I parte

Lunedì 16 giugno – II parte

Lunedì 16 giugno – III parte

Lunedì 30 giugno

 

Abbiamo parlato di: