Come comprare su eBay

In questo post troverete una serie di semplici indicazioni su come fare il vostro primo acquisto online su eBay, il sito in cui avrete a vostra disposizione sia venditori privati che store online per comprare tutto ciò che desiderate.

2 Maggio 2014 20:260 commentiVisualizzazioni: 31

ebay logoeBay è uno dei pochi siti internet in cui è possibile comprare praticamente di tutto. Acquistare su questo sito è da sempre molto semplice e intuitivo, cosa che ha permesso al progetto di diventare sempre più grande e importante nel corso del tempo. Al suo interno si possono trovare sia venditori privati che store online. 

Ma per chi non avesse mai provato questo servizio o fosse poco pratico di Internet, come è possibile comprare su eBay? In questo post troverete una serie di semplici indicazioni su come fare il vostro primo acquisto online attraverso eBay.

Come si usa PayPal

Come comprare su eBay

Per comprare su eBay è necessario seguire queste semplici operazioni:

1. Come prima cosa dovrete registrarvi al sito  – www.ebay.it – se non possedete ancora un vostro profilo di registrazione. Il link per registrarsi si trova in genere in alto a sinistra nella pagina. Dovrete scegliere uno username e una password e poi controllare il vostro indirizzo email.

2. Il secondo passo da compiere sarà quello di trovare sul sito ciò che state cercando, effettuando una ricerca o utilizzando, cioè navigando, tra le diverse categorie a disposizione. Si può utilizzare anche l’opzione Ricerca Avanzata.

3. Una volta trovato l’oggetto che stavate cercando dovete effettuare i controlli di rito che in genere sono necessari quando si compra online – cioè prezzo, descrizione, pagamento, venditore, etc..

4. Una volta controllato l’oggetto e deciso per l’acquisto, su eBay dovrete scegliere il formato di acquisto, che di norma è costituito da due diverse opzioni: fare un’offerta personale se è presente un’Asta online, oppure utilizzare il Compralo Subito, cioè pagare direttamente quanto richiesto.

5. Completate infine l’acquisto attraverso il pagamento. Anche qui sono presenti diverse modalità, tra cui carta di credito e PayPal.

Come comprare su Amazon

Abbiamo parlato di: , ,