La fiducia dei consumatori in Europa in crescita

Home > News > La fiducia dei consumatori in Europa in crescita

 L’ottimismo per l’economia della zona euro cresce più del previsto nel mese di marzo. La fiducia dei consumatori europei ha mostrato il suo più grande salto in avanti mensile in quasi cinque anni.

La crescita della fiducia dei consumatori europei incoraggerà la Banca centrale europea (Bce) che è alle prese con gli aumenti lenti dei prezzi nonostante l’impostazione del costo del denaro vicino allo zero. La Bce si riunisce il 3 aprile per impostare il suo tasso.

 

Fiducia dei consumatori in crescita e Padoan in Germania parla dell’economia italiana

 

I dati della Commissione europea hanno mostrato che il morale nel blocco dell’Ue a 18 nazioni è aumentato a 102,4 dal livello di 101,2 di febbraio, superando le aspettative del mercato di 101,4. I dati mostrano che la fiducia dei consumatori è migliorata notevolmente quest’anno a oscilla sopra alla sua media a lungo termine, per la prima volta dal luglio 2011.

Il Sentiment nel mese di marzo in Olanda è salito del 2,3, in Spagna del 2,2, in Italia dell’1,3 e in Francia di 0,7. Il morale in Germania, la più grande economia europea, è salito di 0.4.

La Commissione europea ha detto che la fiducia dei consumatori è stata particolarmente vivace, registrando il più grande aumento mensile dal mese di aprile 2009. La fiducia dei consumatori sulla futura situazione economica generale e sul livello di disoccupazione futuro, così come le loro aspettative di risparmio, cono migliorate notevolmente.

La disoccupazione del blocco, tuttavia, resta vicina a livelli record al12%. La creazione di posti di lavoro negli ultimi tre mesi dello scorso anno, tuttavia, è salito per la prima volta in quasi tre anni.

Lascia un commento