Passera: Incentivi alle imprese artigiane

Home > Impresa > Finanziamenti > Passera: Incentivi alle imprese artigiane

Il ministro dello Sviluppo Economico si occupa delle imprese artigiane che sono una parte importante del tessuto economico del Belpaese e ricorda a tutti che ha pensato di aumentare la produttività del made in Italy attraverso finanziamenti del valore di 1,6 miliardi di euro.

Corrado Passera è intervenuto all’assemblea della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa ed ha provato a spiegare ai rappresentanti di categoria, il tessuto economico e finanziario su cui ha dovuto operare il governo Monti.

Secondo Passera siamo ad un passo dall’uscita dalla crisi e si può dire finalmente che la ricostruzione sia iniziata. Lo sforzo per rendere questo anno di transizione verso momenti migliori, un anno meno difficile, è stato di tutti. Anche per questo motivo è stato previsto un incentivo fiscale per le imprese artigiane.

Si tratta di un fondo mirato all’aumento della produttività degli artigiani. Ci sono a disposizione ben 1,6 miliardi di euro ma questa dotazione economica potrebbe ancora crescrere. Al momento sono stati congelati, perché inesistenti, i fondi per il finanziamento delle imrpese che investono nella ricerca, ma il settore resta prioritario per questo governo.

Il finanziamento per le imprese artigiane di produzione, nasce dalla considerazione che in 4 anni sono state chiuse ben 90 mila imprese che equivalgono ad una perdita di 250 mila posti di lavoro.

 

 

Lascia un commento