Possibile taglio di 250 milioni di euro per Alitalia

Home > News > Possibile taglio di 250 milioni di euro per Alitalia

 L’agenzia Ansa ha riportato le ultime notizie della compagnia aerea di Alitalia, ultime notizie che evidenziano quelle che sono le diverse vicende che si stanno per andare a consumare dietro la ex compagnia di bandiera che continua a seguire diverse strade per risollevarsi economicamente.

L’agenzia Ansa ha infatti parlato di pieno economico molto drastico, un piano economico secondo il quale Alitalia starebbe opterà per un vero e proprio piano di risparmio molto drastico, un piano che prevede un risparmio di 250 milioni di euro. Una cifra decisamente considerevole, cifra che l’agenzia Ansa evince da quello che è il dossier di Alitalia. Secondo quanto messo a punto dall’amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, dovrebbe essere prossimo questo risparmio, un risparmio che consentirà alla compagnia aerea di fare fronte alle sue casse.

Intanto i mercati tengono gli occhi puntati su Alitalia, tutti aspettano di capire quali sono le mosse di Gabriele del Torchio. L’amministratore delegato di Alitalia, in questi giorni, sta valutando tutti i dettagli del nuovo piano che presto investirà la compagnia aerea, un nuovo piano che lo stesso Gabruele Del Torchio presenterà alla consiglio di amministrazione di Alitalia nella giornata di mercoledì prossimo. Infatti, per sapere tutti i dettagli del nuovo piano bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Tuttavia, si continuo a vociferare su quello che è questo piano che verrà presentato nella giornata di mercoledì. Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’agenzia dell’Ansa, altre fonti, meno ufficiali, hanno parlato di un taglio dei dipendenti, un taglio che potrebbe arrivare a coinvolgere bel 4 mila persone.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065858

Lascia un commento