Risultati di raccolta record per Banca Generali

Home > News > Risultati di raccolta record per Banca Generali
 Ottimi risultati di raccolta per Banca Generali che arriva all’1,96% a 20,84 euro vicino al record in Borsa di 21,36 euro. Il titolo cresce con i risultati della raccolta di novembre che sono stati comunicati venerdì. Gli analisti di Banca Imi spiegano che quello precedente è stato un mese di grandi risultati. La raccolta è stata in linea con le aspettative che sono di 2,25 miliardi di raccolta netta totale per quest’anno. Il giudizio degli analisti di Banca Imi è add con target price a 21,75 euro.
Le stime di Kepler per Banaca Generali sono di 22 euro. Kepler spiega che la banca guidata da Pier Mario Motta “Potrebbe veder salire il suo carico fiscale di 3-5 milioni per l’aumento dell’aliquota fiscale soltanto nel 2013 in base alle nuove norme in discussione in Parlamento. Nell’attesa, lasciamo invariate le nostre stime di utile netto per il 2013 a 149 milioni, un dato che potrebbe ridursi del 3%. Confermiamo comunque la nostra visione positiva sul titolo che offre un profilo di alta crescita a valutazioni ragionevoli, (il rapporto prezzo-utile atteso per il 2014 è 14) e un rendimento del dividendo attraente, il 5,5%”.
Mediobanca securities parla di stime superate. I flussi netti nel risparmio gestito sono arrivati a 2,47 miliardi di euro mentre le stime erano di 2,1 miliardi di euro. I flussi totali sono di 2,13 miliardi di euro mentre le previsioni erano di 2 miliardi. Per Mediobanca securities il giudizio è neutral.
Gli esperti di Equita propongono invece un giudizio hold con target price a 19,4 euro e confermano che la raccolta del mesi di novembre è in linea con le aspettative e con quanto previsto.
Nel mese appena tracorso la raccolta totale di Banca Generali è stata di 123 milioni. Di questi, 97 milioni sono stati realizzati dalla rete Banca Generali e 26 milioni da banca Generali Private Banking.
I risultati sulla raccolta relativa alle polizze vita sono anch’essi buoni. Nel mese la nuova produzione assicurativa è stata di 294 milioni e il totale dell’anno è di 1,708 miliardi con un *31% rispetto al precedente anno.

Lascia un commento