Stage retribuiti per futuri giornalisti

Home > Lavoro > Annunci di lavoro > Stage retribuiti per futuri giornalisti

Reuters è una della maggiori agenzie giornalistiche a livello internazionale. Le sue sedi sono presenti in tutto il mondo e, a partire dal settembre del prossimo anno, quelle di Inghilterra, Stati Uniti e Asia saranno aperte a tutti coloro che riusciranno a superare le selezioni.

Reuters offre agli stagisti un programma di formazione intensiva in aula della durata complessiva di 9 mesi ai quali faranno seguito gli inserimenti presso una delle redazioni regionali di Londra, New York e di tutta l’Asia. Dopodiché, per tutti gli stagisti che si saranno dimostrati in grado di apprendere e di mettere in campo quanto appreso sarà offerta la possibilità di inserimento lavorativo in una delle 200 redazioni Reuters sparse in tutto il mondo.

L’offerta è destinata a laureandi o neolaureati in giornalismo, materie economiche o lingue, o giornalisti e professionisti finanziari. I requisiti richiesti da Reuters per partecipare alle selezioni sono:

– passione per il giornalismo e esperienze di lavoro in ambito editoriale;
– conoscenza fluente di una lingua straniera (la conoscenza di più di una lingua – soprattutto se arabo, russo, mandarino o tedesco –  sarà considerata requisito preferenziale);
– interesse per l’informazione finanziaria;
– brillante percorso accademico.

Se siete interessati non c’è tempo da perdere. Saranno infatti ammessi alle selezioni solo i candidati che invieranno il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form online entro il 14 – 15 dicembre 2012. Le selezioni si svolgeranno a febbraio 2013.

Lascia un commento