Assunzioni a Sky, ma con sorpresa

Il tutto con un prelievo forzoso del 1,69% sul reddito lordo che va a immettersi in un Fondo Precari che tra due anni raggiungerà i 412mila euro.

13 Maggio 2014 18:420 commentiVisualizzazioni: 52

 A SkyTg24 ci sarà l’assunzione di 13 precari ma a pagarli non sarà l’azienda ma i colleghi giornalisti che lavorano al tg.

 

Il tutto con un prelievo forzoso del 1,69% sul reddito lordo che va a immettersi in un Fondo Precari che tra due anni raggiungerà i 412mila euro. L’azienda l’ha proposto al comitato di redazione.

Lavoro, assunzioni presso Trenitalia, Poste Italiane e Obi

Ha ottenuto l’ok ma non tutti i redattori sono d’accordo, anzi. “Il trimestre di Sky Italia – ha chiarito la società a chiusura del terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, terminato il 30 marzo scorso – si è chiuso con risultati in linea con le previsioni di budget e una base abbonati sostanzialmente invariata a 4,75 milioni. Sono risultati attesi e in linea con la nostra strategia che, anche grazie al lavoro di ottimizzazione dei costi operativi, sta producendo effetti tutt’altro che scontati in una fase critica perdurante per l’economia italiana”.

 

La risposta del Cdr: “L’assemblea dei redattori, che è sovrana, ha deciso di votare lunedì 12 maggio a scrutinio palese. Questa è la migliore proposta con cui siamo arrivati con l’azienda”. Una fonte  dalla redazione  ha spiegato  a ilfattoquotidiano.it “che tre anni fa circa era stato firmato un accordo con l’azienda che specificava la progressiva assunzione di una trentina di colleghi per assestare definitivamente l’organico, che così sarebbe stato al completo. Manca l’ultima persona che deve essere assunta, il contratto è ancora in essere”.

Un componente del cdr, Carlo Imbimbo, spiega: “Chi fa il sindacalista, difende il lavoro anche dei colleghi che non hanno ancora avuto alcuna stabilizzazione. L’azienda ha proposto questa via dopo 12 mesi di trattativa e vediamo se sarà votata”.

 

Abbiamo parlato di: , , ,