Guida al conto corrente multiservizi

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Guida al conto corrente multiservizi

 Che cos’è un conto corrente multiservizi?

Un conto corrente multi servizi è un conto che permette di avere tutti i servizi tipici di un conto corrente tradizionale e, in più, una serie di benefici come condizioni favorevoli per il canone mensile, tassi più alti sulle somme depositate che sono, solitamente, abbinate all’attivazione di un servizio accessorio come prestito, fido o pacchetto azionario.

Il conto corrente multi servizi conviene?

Per rispondere a questa domanda è necessario capire quale tipo e quante operazioni si intende fare con il proprio conto e poi capire se il costo del conto stesso è vantaggioso o meno.

Nel caso di un conto corrente multiservizi, che prevede spesso anche condizioni agevolate su molti servizi assicurativi, la convenienza sta nel pacchetto di servizi che la banca include nel canone mensile da pagare, che può variare molto da istituto a istituto e in alcuni casi può anche essere pari a zero.

I migliori conti corrente multiservizi disponibili

Conto Sostenibile Più di Banca Etica

Rivolto principalmente alla clientela che vuole investire in strumenti finanziari, offre, con un canone annuo di 173 euro più imposta di bollo la possibilità di accedere a tutti i servizi del conto base dell’istituto più condizioni agevolate sui prodotti di investimento di Banca Etica, come certificati di deposito e le obbligazioni con forme di tutele e di agevolazioni molto convenienti.

Conto Duetto Mio di Ubi Banca

Abbina ai servizi bancari tutta una serie di servizi assicurativi. È a canone fisso (108 euro all’anno) che comprende operatività gratuita e illimitata attraverso internet e filiale, carta di credito Mastercard, carta bancomat, domiciliazione utenze e sconti su altri prodotti dell’istituto.

Come servizi assicurativi offre la polizza infortuni che tutela in caso di morte o invalidità permanente, la polizza prelievo sicuro contro i furti, le rapine e gli scippi e assistenza sanitaria.

Conto Transit di Banca Mediolanum

Con un canone di 30 euro all’anno offre tasso di interesse creditore pari all’Euribor a 3 mesi, ridotto di uno spread di 3 punti percentuali, sull’intera giacenza.

Conto Easy Freedom Professional di Banca Mediolanum

Dedicato ai liberi professionisti, non ha canone mensile in caso di giacenza superiore ai 15 mila euro o patrimonio gestito superiore a 30 mila euro. In caso contrario, il canone di conto corrente sarà pari a 7,5 euro.

Gratuite tutte le operazioni effettuate via internet e via telefono sono gratuite, le operazioni di pagamento MAV e RAV e il canone di trading online.

Conto Fast di Banche Generali

Nessun canone mensile fissoe senza alcuno strumento transazionale di pagamento, prevede anche l’assenza di spese di tenuta conto, di custodia e di amministrazione dei titoli e di spese per singole operazioni.

Il conto non prevede carte Visa o Mastercard, o carte bancomat internazionali.

Conto Duetto Mini di Ubi Banca

Il costo è di 7 euro al mese e prevede la possibilità di sottoscrivere delle polizze assicurative con tariffe agevolate (come la polizza Auto, Casa o la Blufamily), con la copertura gratis di polizza infortuni, polizza prelievo, assistenza sanitaria.

Offre compresi nel canone anche carta bancomat internazionale, domiciliazione delle utenze e servizio di internet banking.

Conto db Private di Deutsche Bank

Conto che offre una vasta gamma di vantaggi su viaggi, tempo libero, salute e benessere, con anche, compreso nel prezzo, operazioni gratuite illimitate, produzione e invio estratto conto, invio comunicazioni di trasparenza, deposito titoli, libretti degli assegni, domiciliazione delle utenze, istruttoria pratica mutuo, accesso ai servizi di banca diretta, rilascio e rinnovo di due carte di pagamento internazionali e una carta di credito prestigiosa, Black Mastercar.

Conto Base + Investimenti + Operazioni di Deutsche Bank

A costo fisso (102 euro all’anno) prevede una remunerazione sulle giacenze a scalare e di un deposito titoli utilizzabile per amministrare gli strumenti finanziari, operazioni gratuite illimitate, estratto conto, carta di credito, bonifici online, domiciliazione delle utenze, assegni, servizi di internet e di phone banking.

Guida al conto corrente

Apertura, trasferimento e chiusura del conto corrente

I servizi del conto corrente

Guida al conto corrente on line

Guida al conto corrente tutto incluso

Guida al conto corrente per i giovani

Guida al conto corrente deposito

 

 

 

Lascia un commento