Gangnam Style: ci vogliono fare una vodka

Home > Investimenti > Azioni > Gangnam Style: ci vogliono fare una vodka

 Gangnam Style è un motivo sudcoreano che un po’ di tempo fa, caricato su Youtube, ha ottenuto in pochissimo tempo un record di visualizzazioni: più un miliardo di volte. Il mercato è stato coinvolto e galvanizzato dal rapper Psy che oggi risulta l’unico a poter decidere dei diritti del marchio.

Gangnam Style è diventato così famoso che in Russia voglio usare questo marchio per una nuova linea di prodotti, a partire dalla Vodka che dovrebbe chiamarsi appunto “Oppah, Gangnam Style”. L’azienda che ha chiesto di registrare il marchio, in realtà, sta già pensando ad una linea di bevande che comprende anche cocktail e succhi di frutta.

I diritti spettano al rapper che deve però fare i conti anche con altre richieste che arrivano da altre compagnie, per esempio dalla sudcoreana YG Entertanment INC che vorrebbe registrare il marchio per l’America e legarlo ad una serie di prodotti da distribuire nel mercato a Stelle e Strisce.

Lo stesso marchio è nel mirino della Woobo International che ha chiesto di usarlo per le bibite sempre distribuite in america.

Anche l’agenzia di marchi russa Rospatent ha ricevuto delle richieste per la registrazione del marchio dalla City, un’azienda che si occupa della distribuzione.

In base alla soluzione che sarà scelta si potranno osservare distribuzioni diverse dei carichi anche nel mercato azionario.

Lascia un commento