Il fondo pensione Il Mio Domani del Banco di Napoli – I vantaggi

Home > Investimenti > Obbligazioni, Fondi > Il fondo pensione Il Mio Domani del Banco di Napoli – I vantaggi

Una serie di post pubblicati in precedenza ci hanno dato l’opportunità di conoscere meglio  i prodotti finanziari che costituiscono l’offerta del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, all’interno del quale è compreso anche il Banco di Napoli, presso cui si ha quindi la sicurezza di trovare tutta la solidità e la convenienza che contraddistinguono il gruppo.

Il programma di investimento Eurizon Meta Superflash del Banco di Napoli

Tra i prodotti finanziari dedicati ai giovani, oltre a conti correnti, carte di credito e mutui, vi è anche il fondo pensione Il Mio Domani, una soluzione appositamente pensata per la previdenza complementare, esigenza oggi sempre più avvertita.

La previdenza complementare Il Mio Domani del Banco di Napoli

Il fondo pensione Il Mio Domani ha la caratteristica di poter beneficiare, a livello fiscale, di tutte le agevolazioni in genere riservate a questa tipologia di prodotto. Per tutti coloro che fossero interessati a sottoscrivere una forma di previdenza integrativa ecco quindi i vantaggi fiscali di cui è possibile beneficiare.

Il fondo pensione Il Mio Domani del Banco di Napoli – I vantaggi

Le agevolazioni fiscali di cui gode il  fondo pensione Il Mio Domani del Banco di Napoli sono:

  • la deducibilità dei contributi versati fino ad un massimo di 5.164,57 euro all’anno
  • l’esenzione dall‘imposta di bollo sul capitale accumulato
  • la tassazione dei rendimenti del fondo attraverso l’imposizione di una imposta sostitutiva agevolata pari all’11% – inferiore, cioè. a quella prevista per le altre tipologie di investimento
  • la possibilità di godere di un regime fiscale agevolato per le prestazioni pensionistiche erogate alla data del pensionamento, con una tassazione che oscilla tra il 15% e il 9%.

Lascia un commento