Si riparte dalla fiducia delle imprese tedesche

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Si riparte dalla fiducia delle imprese tedesche

 La Germania, da qualche mese a questa parte, è il sorvegliato speciale dell’Unione Europea perché la situazione dell’economia tedesca è in una fase critica. Ci sono diversi elementi che fanno pensare che nel sistema gestito dalla Merkel si sia aperta una falla ed ora con le unghie e con i denti la Germania è decisa a mantenere il primato.

Altrimenti non avrebbe senso dire che la Germania riparte dall’oro, riportando l’oro detenuto all’estero, nei forzieri nazionali, penalizzando l’andamento dei flussi finanziari francesi. Colpo gobbo? Può darsi.

Con la crisi generale rallenta anche la Germania e questo è il minimo ma cosa si prevede per il futuro a breve e medio termine? Una risposta esaustiva a questa domanda può fungere da bussola per chi investe nelle opzioni binarie. Gli elementi da valutare sono tanti.

Sicuramente è positivo quel che racconta l’ultima rilevazione dello Zew tedesco. Questo indice, infatti, misura la fiducia delle imprese tedesche nel futuro dell’economia del paese. A dicembre questo indice era fermo a quota 6,9 punti e ci si aspettava un incremento fino a quota 12 punti. Invece l’ultima rilevazione è la migliore dal maggio del 2010 e cristallizza l’indice sui 31,5 punti.

I fattori determinanti per le borse del 2013

Tutto il movimento è sostenuto anche dal rimbalzo delle borse e dal rientro del cambio euro/dollaro nel mercato ForEX, sopra il livello di 1,335o.

Lascia un commento