Wall Street, gli indicatori economici in chiaroscuro

Home > Strumenti > Gestione portafoglio > Wall Street, gli indicatori economici in chiaroscuro

 I dati macro economici della giornata di ieri nei mercati finanziari di Wall Street.La spesa per le costruzioni e’ cresciuta nel mese di marzo dello 0,1%, in linea con le attese degli economisti. Tuttavia e’ stato rivisto al ribasso il dato di febbraio da +0,1% a -0,2%. Sul fronte societario Intuitive Surgical +12,7%. La Fda ha approvato la piattaforma Vinci Xi Surgical System che consente interventi chirurgici mininvasivi spiega Fta On Line. Ford Motor +4,62%. La casa automobilistica ha venduto lo scor so mese 244.167 veicoli, il 3,4% in più rispetto allo stesso mese del 2013. Il dato è superiore alle attese.

Nuovo record nei listini di Wall Street

General Motors -0,23%. Il gruppo di Detroit ha annunciato un ulteriore richiamo di auto per un problema al servosterzo. I veicoli interessati sono 1,3 milioni. Secondo la società la campagna di richiamo annunciata in questi giorni peserà complessivamente 750 milioni di dollari sui risultati del primo trimestre. Le vendite negli Stati Uniti nel mese di marzo sono aumentate del 4% a 256.047 unità. Caterpillar +0,44%. Il produttore di macchine movimento terra ha sottratto 2,4 miliardi di dollari al fisco americano nel periodo 2000-2012.

Wall Street, in positivo dopo i dati odierni

Lo ha detto una commissione del Senato degli Stati Uniti. Yahoo +1,64%. Il gruppo internet potrebbe acquistare il fornitore di video online News Distribution Network per 300 milioni di dollari. Lo scrive il Wall Street Journal citando fonti anonime. NDN fornisce video ai gio rnali ed altri editori online. Google +1,83%. Il motore di ricerca ha approvato un split azionario che renderà più accessibile il titolo ai piccoli investitori. Apple +0,91%. Secondo indiscrezioni il gruppo di Cupertino lancerà il nuovo iPhone 6 il prossimo autunno.

 

Lascia un commento